Chi Sono

Vagabondare chi sono

Ho una passione smodata nel visitare ed esplorare nuovi posti, che siano vicini a me o lontani non fa differenza, adoro la fotografia (se vuoi vedere le mie foto puoi visitare il mio sito cliccando qui), amo la natura, la storia e la cucina. Questo blog racchiude un po’ tutte queste passioni in un unico posto.

Viaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino.
Luis Sepúlveda

Riguardo ai miei viaggi sono una campeggiatrice per nascita, a 15 giorni mi hanno portato al campeggio dove avevano la tenda i miei genitori e dove ancora oggi passano le loro vacanze (ora un po’ più comodi in roulotte e con la casetta in legno al posto della veranda), mi piace partire all’avventura con l’auto decidendo dove arrivare ma scoprendo solo nel momento in cui arrivo il posto in cui soggiornerò, avere la possibilità di muovermi smontando e rimontando altrove la mia tenda, il viaggio così diventa davvero un’avventura!

Certo in alcuni posti decido di arrivarci in aereo e prenotando un albergo o affittando una casa, soprattutto in inverno quando il clima non aiuta molto i viaggi in tenda. Diciamo così amo viaggiare, qualsiasi sia la meta o la modalità l’importante è scoprire qualcosa di nuovo!

Una certezza però c’è sempre i miei viaggi sono sempre accompagnati da mio marito Francesco, l’esplorazione è più bella se condivisa!

Proprio perchè il viaggio per me è scoperta mi piace molto esplorare anche luoghi vicini, conoscere posti nuovi senza dover fare centinaia di chilometri, insomma, sì posso affermare che adoro l’esplorazione, non sono una persona che passerebbe due settimane rinchiusa in un villaggio solo per godermi il mare sdraiata sulla spiaggia, ho bisogno di movimento, scoperta e contatto umano con le persone del luogo.

Spero che le pagine che scriverò ti piacciano e che insieme potremmo scoprire posti nuovi, cibi diversi e tanta storia!